Crea sito
Gravellona Lomellina OnLine
1Feb/150

Resoconto del Consiglio Comunale del 30.01.2015

Il Consiglio Comunale di Gravellona Lomellina é stato convocato per

venerdì 30 gennaio 2015, alle ore 21:00

presso la Sala delle Colonne nel cortile dell'Uva in piazza Delucca 49, in seduta pubblica per discutere sugli argomenti seguenti:

  • Rinnovo della Convenzione per la gestione associata dello sportello Unico per la Attività Produttive (S.U.A.P.): dato che il contratto della convenzione è scaduto il 31.12.2014 scorso, data l'esperienza favorevole degli anni scorsi, si rinnova il contratto per la gestione associata del servizio di Sportello Unico delle Attività Produttive, prendendo atto che i comuni di Valle Lomellina e Lomello sono usciti dalla convenzione, alla quale si aggiunge il comune di Velezzo. L'ufficio capogruppo/responsabile resta presso il comune di Cilavegna (come per la precedente convenzione). L'ufficio S.U.A.P. è responsabile per il rilascio delle denunce di inizio attività (SCIA e DIA) per attività (commerciali e non) e per spettacoli. L'attuale convenzione resterà in vigore fino al 31.12.2015;
  • Approvazione convenzione per la istituzione di una "Centrale di Committenza": si tratta di un obbligo introdotto per legge, per cui i comuni si dovranno anche avvalere di uffici Centrali di Commitenza. Il comune capofila sarà il comune di Gambolò (non obbligato per legge alla costituzione di una Centrale di Committenza, avendo circa 10000 abitanti) ed il coordinatore sarà il segretario comunale di Gravellona Lomellina. Non si rileva un utilità per le spese correnti (relativamente piccole) e comunque, per gli importi inferiori ai 40000 E i comuni potranno avere un affidamento diretto, ma si intravvedono alcuni vantaggi per gare di appalto relativamente "grossi", come le gare per il servizio della mensa scolastica.

Pubblicato il Stefano

Commenti (0) Trackback (0)

Ancora nessun commento.


Leave a comment

Ancora nessun trackback.