Crea sito

Qui potete trovare alcune statistiche interessanti sulla Biblioteca Comunale di Gravellona Lomellina




Per prima cosa partiamo dal numero di utenti registrati:



Come si vede, del numero di 425 utenti registrati nella banca dati della Biblioteca, addirittura 138, circa il 32,5%, hanno richiesto in prestito un numero di libri superiore alla media, che è di 18 prestiti a utente.



Gli utenti registrati sono uomini o donne?



Come si vede poco più del 55% degli utenti sono di sesso femminile, e poco più del 44% degli utenti sono uomini. Per i rimanenti 113 utenti, il sesso non è stato specificato durante l'iscrizione.



Ma quanti anni hanno i nostri utenti? Nella immagine qui sotto trovate un grafico che rappresenta la distribuzione per età di chi si rivolge alla Biblioteca. Il maggior numero di utenti, circa 150, ha un'età compresa nella fascia venti-trent'anni, mentre l'età media degli utenti è di poco meno di 30 anni.





Per quanto tempo vengono tenuti in prestito le opere della nostra Biblioteca? Mediamente poco meno di un mese, come si può vedere dal grafico seguente la maggior parte dei prestiti dura circa una settimana, con una media di circa un mese





In Biblioteca ci sono 425 iscritti in un paese che conta poco più di 2650 abitanti. Quanti nuovi iscritti ci sono all'anno? Come si può vedere dal grafico abbiamo una media di circa 35 nuovi iscritti all'anno per il prestito in Biblioteca. I valori dell'anno 2000 e dell'anno corrente non hanno molto significato.





Statistiche Aggiornate a maggio 2012