Crea sito
Text Box: Il mistero al Lago
Si avvicina la data del 27 Maggio, che vedrà la Biblioteca al Parco dei Tre Laghi per la presentazione del libro “Il mistero dell’ermellino”, di Giuse Iannello. Un romanzo che si avvicina alla vita e al mistero di Ludovico il Moro… senza mai alzarsi da tavola! . Se volete scoprirlo, c’è un modo solo : venendoci a trovare alle 17:30 di fianco al ristorante La Fata del Lago, lato collinetta. 
Al termine della presentazione sarà offerto un ricco buffet dal ristorante La Fata del Lago e, per chi si vorrà fermare, sarà possibile degustare (prenotando al numero 3387011291)  la cena descritta nel libro al costo di 18€, questa volta al chiuso, sempre a La Fata del Lago. Vi aspettiamo numerosi come le portate della cena che vi aspetta… o forse di più! In ogni caso, cercate di prenotarvi con un certo anticipo, anche perché i posti sono limitati!).

· Il mistero al Lago

 

 

· Festa dell’Arte

 

 

· Pensieri in libertà

 

 

· Un incontro inaspettato

 

 

· Nuove attrezzature in biblioteca

· Citazione del mese

· Elezioni di maggio

 

 

· Libro del mese:
Se ti abbraccio non aver paura

· Spargete la voce!

Numero 04

Maggio 2012

Text Box: Festa dell’Arte
Durante la Festa dell’Arte, la Biblioteca si fa in 4 per voi… o meglio, in 2. Infatti, saranno due gli stand della Biblioteca quest’anno: la classica postazione a S. Lino, con vendita dei libri dismessi (oltre ai dizionari gravellonesi, ai mitici bicchieri celtici e molto altro) e il nuovo spazio “BiblioLudoTeca”, in piazza, a fianco delle giostre, dove esporremo alcuni disegni meritevoli dei bambini del nostro corso “Dipingiamo Insieme!” (che finirà tra due settimane), ci sarà lo spazio per farli disegnare con la nostra insegnante, sarà presente un artista locale per fare ritratti a pochi euro e poi 
palloncini, libri e tanto divertimento!!
Text Box: Nuove attrezzature in biblioteca
Con il contributo perlopiù dei volontari, sono stati fatti alcuni acquisti per arricchire la biblioteca.
In primis, è stato aggiornato il parco macchine per il corso di computer, che ora possono tranquillamente utilizzare Windows 7. E’ stato acquistato anche un gazebo, per eventuali iniziative. Il suo battesimo sarà probabilmente con la presentazione di Giuse, sicuramente con la Festa dell’Arte.Infine, è stata sostituita la stampante, ora nuova fiammante e dotata di scanner

I numeri precedenti

 

·   Febbraio

· Marzo

· Aprile

Text Box: Pensieri in libertà…
Questo progetto è iniziato timidamente la sera del 15 Maggio, nel tentativo di portare una nuova forma d’arte a Gravellona: la “poesia di strada”. Camminando per il centro del paese, potreste già aver visto alcuni fogli curiosi recanti la firma della Biblioteca, sono questi “Pensieri in libertà”, poesie, testi e frasi scritte da noi o citate da altri testi e autori. Come si evolverà il progetto? Vi rigiriamo la domanda: vi piace l’idea? Desiderate collaborare, inviandoci testi vostri o suggerimenti? Il nostro invito è di mettervi in gioco, naturalmente. Dal prossimo mese apriremo sul nostro sito anche una gallery dei vari fogli che mettiamo di volta in volta in giro… nel frattempo, divertitevi a trovarli da voi, esplorando le vie… ma non solo. Ma attenti, di tanto in tanto appariranno, cambieranno, si sposteranno o spariranno nel nulla, come pensieri fugaci in un onirico gioco di specchi. Sta a voi scovarli, da abili cercatori… o fortunati avventurieri 
Biblioteca Civica di
               Gravellona Lomellina

Citazione del mese

 

Sii tu il cambiamento che vuoi vedere nel mondo. ”

Mahatma Gandhi

Text Box: Spargete la voce!

Se state leggendo questa Newsletter perché giratavi da altri, o letta in qualche bacheca, non esitate a contattarci per richiedere di riceverla anche voi per e-mail, così vi garantirete di non perdervi nulla!! E’ sufficiente mandarci un’e-mail o venire in biblioteca negli orari d’apertura. Una buona scusa per prendere anche un libro.

Elezioni di maggio

Gravellona Lomellina si è espressa, durante le ultime elezioni, per riconfermare la lista di Franco Ratti, a cui facciamo le nostre congratulazioni. In concomitanza con le elezioni, dovrà essere nominato una nuova Commissione per la Biblioteca.

Presto vi sapremo dire chi si occuperà della nostra piccola biblioteca in futuro!

Libro del mese: Se ti abbraccio non aver paura

Di Fulvio Ervas

Su consiglio di un nostro assiduo lettore, abbiamo acquistato un nuovo e interessante libro. Il verdetto di un medico ha ribaltato il mondo. La malattia di Andrea è un uragano, sette tifoni. L'autismo l'ha fatto prigioniero e Franco è diventato un cavaliere che combatte per suo figlio. Un cavaliere che non si arrende e continua a sognare.
Per anni hanno viaggiato inseguendo terapie: tradizionali, sperimentali, spirituali. Adesso partono per un viaggio diverso, senza bussola e senza meta. Insieme, padre e figlio, uniti nel tempo sospeso della strada. Tagliano l'America in moto, si perdono nelle foreste del Guatemala
. Per tre mesi la normalità è abolita, e non si sa più chi è diverso. Per tre mesi è Andrea a insegnare a suo padre ad abbandonarsi alla vita.
Andrea che accarezza coccodrilli, abbraccia cameriere e sciamani.
E semina pezzetti di carta lungo il tragitto, tenero Pollicino che prepara il ritorno mentre suo padre vorrebbe rimanere in viaggio per sempre.
Se ti abbraccio non aver paura è un'avventura grandiosa, difficile, imprevedibile.
Come Andrea.
Una storia vera.

Statisticamente Biblio!

Nel numero di questo mese e nel prossimo pubblicheremo un piccolo articolo con numeri e statistiche interessanti relativi alla nostra Biblioteca.

Lo trovate cliccando qui e sul sito Internet, nella pagina delle  Statistiche, cliccando qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Orario Apertura

Lunedì

20:30

22:00

Mercoledì

18:00

19:00

Giovedì

15 — 17

18 — 19

Sabato

10:00

12:00

Contattaci

Piazza Delucca, 49 (dietro alla Scuola Primaria Delucca)

27020 — Gravellona Lomellina (PV)

Tel / Fax:

0381 . 65 07 91

E — [email protected]:

[email protected]

[email protected]

Web:

www.xsteo.altervista.org/biblioteca

FaceBook:

http://on.fb.me/gravbiblio